Avvento giorno 2 e 3



Stella Stellina
Natale s'avvicina
Le mandorle pelate
Le faccio pralinate

Mi faccio del male, consapevolmente. Cioccolato, mandorle... sono impazzita, ma sono questi sapori a farmi ricordare le feste. Che ci posso fare?

Per fare otto stelline di cioccolato ho usato gli stampini di Maghetta di www.gikitchen.com e circa 80 gr di cioccolato fondente fuso.
Una volta colato e livellato il cioccolato nelle formine l'ho spolverato con la polvere di notte d'amore, una tisana di La Via del Thè di Firenze, super aromatica. L'ho setacciata e quel che mi è rimasto l'ho spolverata per aromatizzare le mie stelline.

Per le mandorle ho preso quelle pelate, 100 gr, 100 gr di zucchero e un cucchiaio d'acqua. Versato tutto in una padella e cotto mescolando finché le mandorle non hanno cominciato a scoppiettare.
Si avvicina il weekend di pulizie generali e degli addobbi spolverati. Bisogna resistere amici miei...
Buon Avvento

Buona Colazione Luigi!

Commenti