Holiday..... celebrate... brownies!!!!


Ohi, qui, sotto Natale bisogna adeguare la forma fisica all'assunzione continua di grassi saturi... Non si può fare la dieta. Perchè poi il fisico si sente stressato e i grassi dei cenoni li rielabora nei modi peggiori. Ecco. Ora avete una bella scusa per farvi una bella scorpacciata di Brownies :)



Se ve ne serviva una.

Prendete una teglia rettangolare di quelle grandi e alte... credo, che da ricetta fosse qualcosa come 30 cm per 35 o 40 cm. Fatevi la scorta di cioccolato fondente extra, perché questa ricetta non è quella "Finta" con l'uso del cacao amaro, è quella un po' FUDGE :)

E armatevi di forza di volontà per non scolarvi tutto il cioccolato fuso con il burro direttamente dal pentolino bollente :)

Ingredienti per una teglia 30x40 circa

6 uova
375gr cioccolato fondente
375 gr burro
300 gr farina
380 gr zucchero
40 gr mandorle tritate
1 cucchiaino abbondante di sale
1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Sciogliete nel pentolino a fiamma molto moderata il cioccolato insieme al burro.... (RESISTETE ).
A parte nella coppa larga sbattete a mano le uova con lo zucchero e la vaniglia, finché non si schiumano un po'. E ancora più a parte (in totale vi serviranno due coppe e un pentolino) setacciate la farina e aggiungetevi il sale.
Appena il cioccolato fuso con il burro si sarà leggermente intiepidito lo potete versare nell'uovo sbattendo man mano che versate. Poi aggiungete le mandorle tritate e infine la farina, mescolando tutto (io lo facevo con la stessa frusta) per amalgamare bene.
Imburrate la teglia (io , per estrarre il dolce più facilmente l'avevo anche foderata con la carta da forno) e versatevi dentro tutto l'impasto cercando di distribuire bene.
Infornate a forno preriscaldato a 180 ° per 25 minuti. Spegnete il forno e lasciate riposare il brownie nel forno che si sta raffreddando per altri 5 minuti. Sfornate e poi mangiatevi il brownie con la teglia e tanto di carta da forno...:)
Buona Colazione Luigi!

Commenti