Cestini da Due bocconi con cuore di Fragola


Sono semplici, delicati e i componenti si possono preparare in anticipo per assemlarli al momento.. E poi fanno tanto chic :)

Ingredienti per 10/15 cestini circa (sinceramente avevo fatti 5 e con il resto della meringa avevo fatto le meringhette da mangiare quindi vado a occhio)

2 albumi
120 gr zucchero
fragole - 1 per ogni cestino
Marmellata,composta o purea di fragole 1 cuchiaino per cestino

Preprarate la meringa francese come QUI . Con la boccettina a stella create dei cestini sulla teglia ricoperta da carta da forno.
Prima formate il disco del diametro ci circa 3 cm poi senza interrompere la fuoriuscita della meringa fatele fare un paio di giri formando un anello dopra il disco e così via finche non finite la meringa. distanziateli un paio di centimetri, e la meringa è montata bene non si allargherà e di conseguenza non si apicciherà tra di loro.

Fate asciugare i cestini nel forno 90° per 1 ora Sfornate e fateli rafreddare.
Poco prima di servire riepite ogni cestino con un cuchiaino di composta,purea o marmellata e poi adagiatevi sopra la fragola lavata, asciugata, privata del codino e magari accorciata un po' se troppo grande, deve entrare nel buco del cestino.

Buona colazione Luigi!

Vorrei segnalare questa bellissima versione dei nidi di meringa con mandorle amaretti cioccolato e chissa qualche altra bontà nel blog Farina,Lievito e Fantasia

Commenti