Cestini da Due bocconi con cuore di Fragola


Sono semplici, delicati e i componenti si possono preparare in anticipo per assemlarli al momento.. E poi fanno tanto chic :)

Ingredienti per 10/15 cestini circa (sinceramente avevo fatti 5 e con il resto della meringa avevo fatto le meringhette da mangiare quindi vado a occhio)

2 albumi
120 gr zucchero
fragole - 1 per ogni cestino
Marmellata,composta o purea di fragole 1 cuchiaino per cestino

Preprarate la meringa francese come QUI . Con la boccettina a stella create dei cestini sulla teglia ricoperta da carta da forno.
Prima formate il disco del diametro ci circa 3 cm poi senza interrompere la fuoriuscita della meringa fatele fare un paio di giri formando un anello dopra il disco e così via finche non finite la meringa. distanziateli un paio di centimetri, e la meringa è montata bene non si allargherà e di conseguenza non si apicciherà tra di loro.

Fate asciugare i cestini nel forno 90° per 1 ora Sfornate e fateli rafreddare.
Poco prima di servire riepite ogni cestino con un cuchiaino di composta,purea o marmellata e poi adagiatevi sopra la fragola lavata, asciugata, privata del codino e magari accorciata un po' se troppo grande, deve entrare nel buco del cestino.

Buona colazione Luigi!

Vorrei segnalare questa bellissima versione dei nidi di meringa con mandorle amaretti cioccolato e chissa qualche altra bontà nel blog Farina,Lievito e Fantasia

Commenti

Post popolari in questo blog

Dai la cera, togli la cera oppure Come lucidare la frutta sulla torta al mascarpone

Cheesecake di compleanno

Fiori in Ottobre, la torta di compleanno