Il terzo mitico post di halloween... cupcake al cioccolato e ragnetto

E se vi dicessi che sto pubblicando ricette a rate? Quali rate?... In realtà molti dolci li ho fatti nella stessa giornata.. ma per non viziarvi ... o per non rischiare di annoiarvi con la mia assenza, sto pubblicando un post alla volta...

Ecco... outing fatto.. :)

Chi ha assaggiato questo cupcake ha detto... "mmm buono" e "sembra un brownie ben cotto" non sono afferrata in materia brownies ( si mi vergogno)

Uuuuuu questi ragnetti di halloween probabilmente non spaventeranno nessuno, spaventeranno solo chi sta a dieta. Oh si, cioccolatosi e dolci e sorridenti ... questi ragnetti sorridono ... perché sanno che non potreste resistere a questa bella espressione, questo squardo che dice "dammi un morso!!!"

Bù!

Beh per farlo più macabro fategli gli occhi tossi e disegnate al sorriso due bei dentini affilati ed eccovi che il ragnetto diventerà un pelo più inquietante.

Ingredienti per 12 cupcakes.
120 gr Burro a temperatura ambiente
2 cucchiai di Cacao amaro in polvere
80 gr Cioccolato fondente
120 gr Farina
1 cucchiaino di Lievito
2 Uova
120 gr zucchero


Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e mettete da parte. Montate il burro con lo zucchero finché non diventa cremoso oso oso, poi continuando a montare aggiungete un uovo alla volta.

Aggiungete il cioccolato a filo, continuando a montare. Poi incorporate la farina e lievito setacciati.
Oraaaa smerciate l'impasto nei stampini riempiendo al massimo per 2/3 della formina. Ed infornate a 170 ° per 15- 20 minuti. Se la superficie sembra umida a occhio lasciate un paio di minuti in più nel forno.

Per decorare ho usato la solita PDZ, stesa e ritagliata con coppapasta e in mancanza del pennello alimentare ho usato il colorante Wilton nero con il pennellino.... Quindi dipinto a mano!

Buona Colazione Luigi!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Dai la cera, togli la cera oppure Come lucidare la frutta sulla torta al mascarpone

Cheesecake di compleanno

Fiori in Ottobre, la torta di compleanno