Il terzo mitico post di halloween... cupcake al cioccolato e ragnetto

E se vi dicessi che sto pubblicando ricette a rate? Quali rate?... In realtà molti dolci li ho fatti nella stessa giornata.. ma per non viziarvi ... o per non rischiare di annoiarvi con la mia assenza, sto pubblicando un post alla volta...

Ecco... outing fatto.. :)

Chi ha assaggiato questo cupcake ha detto... "mmm buono" e "sembra un brownie ben cotto" non sono afferrata in materia brownies ( si mi vergogno)

Uuuuuu questi ragnetti di halloween probabilmente non spaventeranno nessuno, spaventeranno solo chi sta a dieta. Oh si, cioccolatosi e dolci e sorridenti ... questi ragnetti sorridono ... perché sanno che non potreste resistere a questa bella espressione, questo squardo che dice "dammi un morso!!!"

Bù!

Beh per farlo più macabro fategli gli occhi tossi e disegnate al sorriso due bei dentini affilati ed eccovi che il ragnetto diventerà un pelo più inquietante.

Ingredienti per 12 cupcakes.
120 gr Burro a temperatura ambiente
2 cucchiai di Cacao amaro in polvere
80 gr Cioccolato fondente
120 gr Farina
1 cucchiaino di Lievito
2 Uova
120 gr zucchero


Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e mettete da parte. Montate il burro con lo zucchero finché non diventa cremoso oso oso, poi continuando a montare aggiungete un uovo alla volta.

Aggiungete il cioccolato a filo, continuando a montare. Poi incorporate la farina e lievito setacciati.
Oraaaa smerciate l'impasto nei stampini riempiendo al massimo per 2/3 della formina. Ed infornate a 170 ° per 15- 20 minuti. Se la superficie sembra umida a occhio lasciate un paio di minuti in più nel forno.

Per decorare ho usato la solita PDZ, stesa e ritagliata con coppapasta e in mancanza del pennello alimentare ho usato il colorante Wilton nero con il pennellino.... Quindi dipinto a mano!

Buona Colazione Luigi!!!

Commenti